6 Issa la vela e prendi il vento ovunque ti porti sull'oceano infinito del sogno...

Artista del mese: “Rosso & blu” di Cristina Mantisi

Le opere della personale “Rosso & Blu“, create e selezionate dall’artista Cristina Mantisi, saranno esposte nelle vetrine di “Indaco grafica & pubblicità” in via Verzellino 32 r, Savona.

La digital art di Cristina Mantisi descrive una nuova idea della quotidianità, reinventata attraverso nuove forme e colori. Nulla è lasciato al caso in questo universo di cromie immateriali, prodotto esclusivo della rielaborazione digitale, pura esperienza visiva legata all’illusorietà degli oggetti astratti, in cui, però, non mancano accenni alla profondità spaziale, oltre che a una inconsueta componente materica, che dà vita a equilibrate superfici opache e assorbenti, contrapposte alle lucide zone tonali e compatte dall’effetto vagamente metallico, fluidamente disposte nello spazio per consentire allo spettro cromatico di raggiungere il campo delle infinite possibilità espressive.

Poetessa, scrittrice, artista eclettica, Cristina Mantisi è presente nell’annuario “Avanguardie artistiche”, sulla rivista d’arte Boè e su “Arte collezionismo 2009”. Appassionata di letteratura e fotografia, ha pubblicato diverse raccolte poetiche vincendo premi quali “Il Litorale” di Massa, con pubblicazione della raccolta “Journal de Voyage” e il Premio Carlo Rustichelli a Carpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *