242098308_3049178845361666_880514691216467163_n

Why Bio conquista Savona con una tre giorni dedicata a benessere, ambiente e bioedilizia

La mostra-evento Why Bio è tornata sulla Fortezza del Priamar a Savona con un’edizione speciale dal titolo “Re-start your life”. Un appuntamento che ha unito due edizioni nella formula 2020+21. Una tre giorni di emozioni full immersion da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, che ha registrato sold-out con tante presenze sia nello spazio espositivo, che durante le conferenze.

Da 7 edizioni WhyBio? fa tappa a Savona con temi di attualità affrontati attraverso campagne pubblicitarie di sensibilizzazione, conferenze e approfondimenti mirati. A causa della pandemia il festival ha dovuto rinunciare ad alcune componenti tradizionali come l’Aperighiotto, ovvero l’aperitivo di beneficenza, le degustazioni e l’intrattenimento musicale. Il titolo “Re-start your life” parte proprio da questa volontà. Ripartire tutti insieme per costruire un futuro migliore. Così è stato! 

Il calendario degli appuntamenti è stato fitto. Tra laboratori, un ciclo di conferenze, approfondimenti, workshop, performance, stand espositivi, dimostrazioni tra arte ed enogastronomia. Le conferenze si sono tenute nella saletta del Palazzo del Commissario e avranno come tema principale la bioedilizia, tra efficientamento energetico, sicurezza e smart city. Nella giornata di domenica 10 ottobre si è poi tenuto dalle 16 alle 18 l’evento “Arte e Cibo” dedicato alle eccellenze del territorio raccontate da chi le vive – e le crea – ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *