pollo al curry1

Pollo al curry

Esistono diversi modi per preparare questo piatto: ognuno lo fa a modo proprio e anche io, nel corso del tempo, ho modificato la mia ricetta prendendo spunto da altri.
Iniziamo così:

pollialcurry2ingredienti per 4 persone
1 petto di pollo
1 cipolla
1spicchio di aglio
1 costa di sedano
1 carota
3 cucch. di olio
2 cucchiaini colmi di curry
mezza lattina di latte di cocco
½ mela granny smith se possibile, altrimenti golden

E ora che abbiamo tutti gli ingredienti possiamo passare alla preparazione.

Tagliamo il petto di pollo a cubetti di circa 2 cm, puliamo le verdure e la frutta (cipolla, sedano, carote, aglio e mela) e le tagliamo a losanghe fini così che richiedano lo stesso tempo di cottura.
A questo punto aggiungiamo il curry, amalgamiamo il tutto e lasciamo riposare per una decina di minuti.
Ora mettiamo l’olio in padella e quando è a temperatura aggiungiamo il pollo con tutte le verdure marinate e mescoliamo fino a che si dori leggermente.
Aggiungiamo il latte di cocco, il sale e facciamo cuocere al massimo per 10/15 minuti. Mi raccomando, controllate i tempi di cottura o lo troverete secco: chi ama la cucina etnica saprà che il risultato finale deve presentarsi come un sughetto morbido.

Una nota importante: se amate il curry potete abbondare oltre la quantità che ho indicato negli ingredienti, inoltre potete accompagnare il pollo al curry con del riso thai. In questo modo avrete un piatto unico, veloce da preparare ed estremamente gustoso. Buon appetito!

Provatelo e fatemi sapere come è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *