grinch_street

Natale con il Grinch ad Albissola Marina, il programma completo

Due giorni di eventi ad Albissola Marina, il 10 e 11 dicembre con WhyBio On The Road. Workshop, stand espositivi, mostre, spettacoli e, soprattutto, divertimento per grandi e piccini. Guest Star il Grinch e i suoi 15 folletti.

Per due giorni il centro storico di Albissola Marina si animerà con spettacoli, dibattiti e giochi per grandi e piccini.

Prodotti, stand espostivi e workshop per la salute ed il benessere saranno al centro dell’evento di WhyBio on the Road, mentre i bambini sfideranno il Grinch cercando di trasformarlo in un mostro un po’ più buono a colpi di letterine e, ad aiutarli nell’ardua impresa, ci saranno ben 15 folletti che animeranno Albissola Marina con giochi, spettacoli teatrali e tante sorprese.

Passeggiando per i vicoli non mancheranno le occasioni per degustare i prodotti locali e l’enogastronomia di qualità, nei bar e i nei ristoranti che aderiranno all’evento e che proporranno merende, aperitivi e menù dedicati.

Infine sarà possibile visitare la mostra fotografica a tema, “Verde come..” allestita per l’occasione nel Museo Diffuso Albissola, centro Esposizioni MUDA, in via dell’Oratorio.

Tutte i bimbi delle scuole di Albissola hanno già iniziato a scrivere le letterine di Natale per rendere più buono il Grinch! Si può inviare la propria su Facebook alla pagina “Natale con il Grinch” e con l’hashtag #scrivialgrinch

I partners di WhyBio On The Road qui

Il programma completo:

Sabato 10 dicembre

Ore 11: Apertura stand espositivi “WhyBio on the road” nel centro storico di Albissola M.

Ore 15/17: “Grinch Tatoo” in attesa dell’arrivo del Grinch, spazio dedicato a bambini e adulti per il trucco a tema.                             Presso Casa del Grinch e Re Mescio.

Assoc. Artincanto – in concerto, Piazza dei Leuti

Ore 16 “Arriva IL GRINCH!!!” Ritrovo in Piazza Lam con corteo sino a Piazza del Popolo (Comune). Tutti i bambini                 potranno consegnare, nelle apposite cassette, le loro letterine con i buoni propositi per il Grinch e il prossimo               Natale !

A seguire Pulin and The Little Mice – in concerto

Pomeriggio: “Il Grinch dal vivo” spettacolo di creazione dal vivo del personaggio del Grinch, a cura di Marzia                                        Pistacchio make up artist ed il suo staff (nel centro storico)…a voi trovarlo !!!

MuDA: durante tutta la giornata ospiterà: Conferenze a tema sul benessere e Mostra fotografica, a cura di WhyBio on                the road – Indaco Savona

Dalle ore 18: “Aperitivo con il Grinch” presso gli esercizi aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi del                          Gusto” by WhyBio

Dalle ore 20: “A tavola con il Grinch” presso i ristoranti aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi del                          Gusto” by WhyBio

Domenica 11dicembre

Ore 10: Apertura stand espositivi “WhyBio on the road” nel centro storico di Albisola Marina

Ore 10.30: Il GRINCH in giro per il borgo in cerca di bambini ….buoni !?

Durante tutto il giorno:

– saranno allestiti spazi per bambini in tutto il percorso, a cura di NDS – Savona

  • “fabbrica dei folletti” Piazza Sisto IV
  • “fabbrica delle favole” Piazza del Popolo

  • “fabbrica dei regali” Piazza Rossello

  • “fabbrica della musica” itinerante

Ore 15/17: “Grinch Tatoo” in attesa dell’arrivo del Grinch, spazio dedicato a bambini e adulti per il trucco a tema.                               Presso Tacchi a spillo e Re Mescio.

Continua la consegna delle letterine in tutte le cassette installate nel borgo, ENTRO LE ORE 16.00

Dalle ore 11.30: “Aperitivo con il Grinch” presso gli esercizi aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi                               del Gusto” by WhyBio

Dalle ore 12.30: “A tavola con il Grinch” presso i ristoranti aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi                                  del Gusto” by WhyBio

MuDA: durante tutta la giornata ospiterà: Conferenze a tema sul benessere e Mostra fotografica, a cura di WhyBio                     on the road – Indaco Savona

Ore 14:                proseguono i Laboratori didattici negli spazi allestiti per i bambini in tutto il borgo

Durante tutta la giornata, per le vie del borgo, allestite a tema, potrete incontrare il Grinch, i folletti ed i suoi personaggi per farvi fotografare e aiutarci a far diventare buono il Grinch !!!

Ore 16: “Festa del Grinch” zona Piazza del Popolo (Comune)…effetti speciali, foto per i social, animazione e canti                         aiuteranno il Grinch a diventare buono con l’aiuto di tantissimi bambini…siete tutti invitati !!!!!

Apertura delle letterine e ricche sorprese per le più belle che saranno premiate dal Grinch e….non possiamo svelare niente di più…. vi aspettiamo !

Sino alle ore 19 sono attivi gli stand espositivi di WhyBio on the road ed i laboratori didattici per i bambini.

Dalle ore 18: “Aperitivo con il Grinch” presso gli esercizi aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi del Gusto” by WhyBio

Dalle ore 19.30 “A tavola con il Grinch” presso i ristoranti aderenti all’iniziativa che espongono il marchio “Percorsi del Gusto” by WhyBio

I PERCORSI DEL GUSTO

  • Trattoria LA FAMILIARE, Piazza del Popolo 8, Tel. 019 489480, FB: Ristorante La Familiare Albissola Mare – “PAPPARDELLE del Grinch”
  • Ristorante Pizzeria AU CARUGGIU, Via Isola 12, Tel. 019 485252, FB: Au Caruggiu – Ristoranti E Pizzerie – “A tavola con il Grinch”
  • Trattoria PIGNATTA ROSSA, Via Italia 55, Tel. 348 3276344. FB: Pignatta Rossa Trattoria – “Polpette del Grinch” (polpette di baccalà)
  • PESCHERIA DEGLI ARTISTI, Corso Bigliati 82, FB: Pescheria degli Artisti – “ACCIUGHE del Grinch” e “CAPPON MAGRO”
  • PESCHERIA DA GIO’, Via Colombo 18, Tel. 340 5051317, pescheriadagio@gmail.com“A tavola con Il Grinch” specialità da asporto
  • ITALO’S STREET FOOD, Via Italia 21, Tel. 346 6218787, Italuccio67@gmail.com – “A tavola con il Grinch” piatti da asporto

APERITIVI & MERENDE:

  • SCORPION BAR Caffetteria tabaccheria, Via Colombo 12/14/16, Tel. 019 482780, FB: Scorpion Bar -“Vin Brulè e biscotti del Grinch” – “Cioccolata e torta del Grinch”
  • RE MESCIO, Via Grosso 46, Tel. 019 485951, FB: Re Mescio – Le Bistrot Artistique – “ Aperitivo del Grinch” e “Truccaperitivo”
  • HAPPY BAR, Via Repetto 70, Tel. 347 9355764, FB: HAPPY BAR – “Aperitivo del Grinch”
  • FIORDICAFFE’, Via Repetto 44, Tel. 019 489639, FB: Fiordicaffè – “Merenda del Grinch”
  • ANTICHI SAPORI , Via Repetto 54/56 r, Tel. 340 3862502, antichi.sapori.sv@gmail.com, FB: farinata e formaggeria antichi sapori, – “Aperitivo del Grinch alla ligure”
  • PASTA FRESCA e GASTRONOMIA, Via Repetto 24 r., Tel. 019 480844 – “Panissa del Grinch”
  • IL GIRASOLE, Via Cilea54, “Merenda Grinchosa e Apericena Verde Grinch”
  • PANETTERIA ROSSANO, Via Giordano 2, Fb Rossano Lusso – “Merenda del Grinch”
  • LA CAFFETTERIA, via Cile angolo Viale Liguria 6 – “Aperitivi del Grinch”
  • CAFÉ K2, via Repetto 29r – “Cioccolata del Grinch”
  • BAR MINERVA, Piazza Liguria 9 – “Merenda e aperitivo del Grich – Grinch tatoo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *