Biodiventi, partners dell’evento WhyBio On The Road ad Albissola Marina vi racconta il nuovo ingrediente della sua produzione di prodotti biologici per intolleranti e non solo.
Finalmente è arrivata la margarina biologica con il burro di karitè e Biodiventi panetteria/pasticceria biologica l’ha immediatamente inserita per la propria produzione artigianale dove si possono già trovare ingredienti come le farine pregiate del Mulino Marino e altre farine particolari quali Teff, Quinoa, Amaranto e Saraceno, prive o a basso contenuto di glutine.
Da sempre abbiamo un occhio di riguardo alle varie forme di intolleranze alimentari come frumento, latticini e lieviti, ai vegetariani e vegani e verso coloro che non possono assumere zucchero.
Da oggi potrete perciò provare i nostri dolci, privi di olio di palma, lavorati con la margarina di burro di karitè o con l’olio extravergine d’oliva o privi di grassi vegetali.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cosa e’ il burro di karitè e quali sono le sue proprietà.
Il burro di karitè è una una sostanza burrosa che si estrae rimuovendo la polpa dal frutto dell’albero Mangifolia, sino ad arrivare alla piccola noce in esso contenuta che viene essiccata o arrostita.
La noce viene ridotta in polpa, impastata e lavorata con l’acqua, fino a che la parte grassa coagula e viene separata dall’acqua.
A questo punto il burro viene fuso per separarlo da eventuali residui del guscio, quindi il burro puro viene fatto solidificare.
Il burro di karitè non è solamente una lozione naturale con diverse proprietà benefiche tra cui quella antinfiammatoria, protettiva dai raggi solari, mantenere la pelle idratata, stimolazione circolazione sanguigna ma è anche un alimento ricco di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamina E.
Non resta che provare di persona il gusto e i benefici di questo fantastico prodotto.
Biodiventi è in via L.Corsi 69 r – ang. Via XX Settembre 61r