burro_karite

Biodiventi e il burro di Karitè

Biodiventi, partners dell’evento WhyBio On The Road ad Albissola Marina vi racconta il nuovo ingrediente della sua produzione di prodotti biologici per intolleranti e non solo.

Finalmente è arrivata la margarina biologica con il burro di karitè e Biodiventi panetteria/pasticceria biologica l’ha immediatamente inserita per la propria produzione artigianale dove si possono già trovare ingredienti come le farine pregiate del Mulino Marino e altre farine particolari quali Teff, Quinoa, Amaranto e Saraceno, prive o a basso contenuto di glutine.

Da sempre abbiamo un occhio di riguardo alle varie forme di intolleranze alimentari come frumento, latticini e lieviti, ai vegetariani e vegani e verso coloro che non possono assumere zucchero.

briocheDa oggi potrete perciò provare i nostri dolci, privi di olio di palma, lavorati con la margarina di burro di karitè o con l’olio extravergine d’oliva o privi di grassi vegetali.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cosa e’ il burro di karitè e quali sono le sue proprietà.

Il burro di karitè è una una sostanza burrosa che si estrae rimuovendo la polpa dal frutto dell’albero Mangifolia, sino ad arrivare alla piccola noce in esso contenuta che viene essiccata o arrostita.

La noce viene ridotta in polpa, impastata e lavorata con l’acqua, fino a che la parte grassa coagula e viene separata dall’acqua.

A questo punto il burro viene fuso per separarlo da eventuali residui del guscio, quindi il burro puro viene fatto solidificare.

Il burro di karitè non è solamente una lozione naturale con diverse proprietà benefiche tra cui quella antinfiammatoria, protettiva dai raggi solari, mantenere la pelle idratata, stimolazione circolazione sanguigna ma  è anche un alimento ricco di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamina E.

Non resta che provare di persona il gusto e i benefici di questo fantastico prodotto.

Biodiventi è in via L.Corsi 69 r – ang. Via XX Settembre 61r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *